Prenota la tua vacanza

Camera 1
Camera 2

Isola d’Elba, isola da vivere.

Situato su una collina con vista sul golfo di Portoferraio, il Clubviaggi Word Resort Le Picchiaie è la giusta scelta per chi cerca una vacanza di totale relax, tra i verdi giardini di uno splendido parco, circondato da incantevoli orizzonti, che si stagliano fino all’antica rocca del Castello del Volterraio.
Ideale punto di partenza per scoprire gli splendidi itinerari dell’Isola d’Elba, dista circa 5 km dal porto di Portoferraio.

“Leggenda narra che sia stata originata da un gioiello sfilato dal collo di Venere e caduto nel Tirreno.”


RICHIEDI INFORMAZIONI

Un’isola pienadi storia e tradizione.

La Storia ha voluto che l’isola d’Elba fosse teatro di grandi eventi: non esiste civiltà del Mediterraneo che non abbia lasciato tracce rilevanti del proprio passaggio. Natura, arte e cultura millenaria, racchiuse in un microcosmo di 224 kmq, creano un’atmosfera unica, rievocano scenari straordinari,
frutto di incontri tra popoli diversi.

La tua vacanza in un ambiente unico e indimenticabile.

L’esclusivo mare blu dell’Elba è a poco più di un chilometro; incantevoli sono le sue spiagge, angoli di natura incontaminata lambite dal blu di un mare trasparente, meta di tanti appassionati sub. Per raggiungerle, il Resort mette a vostra disposizione un comodo servizio navetta.

Per gli amanti del diving

Gli appassionati del mare troveranno nei fondali dell’Isola d’Elba un vero e proprio tesoro nascosto: secche, franate, grotte, relitti e pareti che sprofondano a picco nel blu ospitano una miriade di coloratissime forme di vita che sapranno regalarvi emozioni indimenticabili.

Particolarmente interessanti le immersioni al relitto dell’Elviscot, un cargo che si trova nei pressi dello Scoglio dell’Ogliera a Pomonte, e quella sullo Junker 52, un aereo della seconda guerra mondiale recentemente scoperto davanti a Portoferraio ad una profondità di 38 metri. Da non perdere l’immersione allo Scoglietto davanti alla spiaggia de Le Ghiaie a Portoferraio, dal 1971 è infatti zona di tutela biologica. Lasciamo alla vostra immaginazione cosa si può incontrare lungo la franata che si spinge fino a 25 metri di profondità.


Il Resort.

L’arte di accoglierti.

Il Resort Le Picchiaie è suddiviso in un corpo centrale, antica dimora padronale, ed in alcune piccole costruzioni che si trovano all’ interno di un bel giardino curato e punteggiato dalle tipiche piante dell’isola d’Elba. Il corpo centrale del Resort ospita la reception, il bar centrale ed il ristorante.

 

WELLNESS & SPA

La vostra vacanza all’insegna del relax.

Per concludere un’intensa giornata di mare o di escursioni, concedetevi una sosta nella palestra o nella piscina idromassaggio, o meglio ancora un massaggio ayurvedico o total body relax. Nel centro benessere sauna, bagno turco, doccia emozionale ed i lettini relax sono a disposizione gratuita per rilassarsi e prendersi cura di se’ in un ambiente piacevole ed evocativo.


 

Le nostre camere.

Avvolte dai profumi e dai colori dell’Isola d’Elba, le 55 camere del Resort sono accoglienti e dotate di:
aria condizionata, TV, WiFi free, telefono, minifrigo, asciugacapelli, balcone o patio.

Le camere, diverse per arredo e dimensioni, hanno uno stile classico e sono disponibili nelle seguenti tipologie: standard, vista mare o vista giardino, situate all’interno del parco del Resort; superior recentemente rinnovate e situate nel corpo centrale; suite uniche per ampiezza, dispongono di un’ ampia zona soggiorno con divano letto matrimoniale, alcune con terrazza e meravigliosa vista sul Golfo di Portoferraio.


Le Picchiaie Resort

Isola d’Elba isola da vivere.